Articles

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, la presente azienda le voci della città, con sede in via Cascina del sole 13, P.IVA e codice fiscale 04101190967, informa che i dati qualificati come personali dalla legge, ad essa forniti dagli interessati, saranno trattati come di seguito descritto:

1. Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati
I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali (instaurazione di rapporti commerciali, adempimento degli obblighi amministrativi e contabili quali la gestione dei contratti e delle transazioni commerciali, la fatturazione commerciale, il recupero crediti, le archiviazioni storiche). I dati saranno raccolti, conservati ed elaborati su supporti cartacei, informatici o telematici, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi, come previsto dalla politica aziendale vigente per la sicurezza delle informazioni. I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali tra le Voci della Città e gli interessati stessi.

2. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento e conseguenze al rifiuto del consenso
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità di le Voci della Città a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta da le Voci della Città e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

3. Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia a:
* soggetti terzi che dovessero svolgere servizi e consulenze a favore di Le Voci della Città
* banche ed istituti di credito, intermediari finanziari non bancari ed imprese di assicurazioni
* associazioni di imprenditori e di imprese.
I dati non verranno comunicati all’estero, non ne verrà fatta diffusione se non a seguito di autorizzazione degli interessati e non verranno comunicati a categorie di soggetti terzi non indicati nella presente informativa.

4. Diritti di cui all’art. 7
Relativamente ai propri dati, gli interessati possono esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/03 (riportato insieme al presente documento), nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.

5. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è Le Voci della Città , in nome del suo legale rappresentante Fernanda Vicenzi, domiciliata per la carica nella sede della società stessa.