le voci della città

Uno sguardo sulla nostra attività

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Un pubblico di oltre 20.000 persone all’anno

Antichi Organi un Patrimonio di Milano ha raggiunto e superato il decimo anno di programmazione.

Read more...

Musei, Storia e Turismo

un costante impegno per la promozione dei nostri luoghi d’arte e di storia. Anche quelli meno consueti e frequentati.

Read more...

Milano Città d’Arte

una lunga panoramica di luoghi d’arte di valore assoluto da riscoprire, nel centro come nelle periferie più remote. Milano con le sue infinite Voci.

Read more...

Un grande successo di pubblico

la ricca programmazione culturale è siglata dalla presenza costante di un numerosissimo pubblico che contraddistingue da anni gli eventi promossi a Milano e nel territorio.

Read more...

La suggestione della Storia e dell’Arte

nel segno di un Turismo di qualità che rende Milano un interessante polo culturale di ambito internazionale.

Read more...

Il Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco

Le Voci della Città sviluppa la promozione della didattica presso il Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco. Un servizio rivolto principalmente ai giovani delle scuole del territorio.

Read more...

La Certosa di Pavia

un luogo d’arte di grandissima suggestione è al centro di nuovi percorsi che coniugano le preziosità del territorio in una dimensione turistica di macroarea.

Read more...

banner disabilita

banner didattica

banner tracce di verdi

banner museo estate2013

Un nuovo sito internet, Facebook e molti altri canali di comunicazione
per un’informazione rapida, precisa e puntuale.

foto studio pageL’autunno, al fianco di numerosi eventi musicali realizzati con successo, vede l’inaugurazione di un nuovo sito internet più moderno ed efficiente. Si tratta di un importante strumento in grado di supportare in modo sempre più dinamico l’esigenza di offrire un sistema di informazione rapido, approfondito ed essenziale. Saranno tempestivamente disponibili online tutte le informazioni relative alle attività promosse e in corso di progettazione. Il sito internet diventerà, con la nuova newsletter, sempre più precisa ed affidabile, il vero fulcro della comunicazione dell’attività di Le Voci della Città. Si tratta di un’azione sempre più poliedrica al servizio della Musica e della Cultura che si arricchisce, con la chiusura del 2011, di un nuovo importante tassello rappresentato dalla promozione delle attività didattiche del Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano. La necessità di un nuovo sito internet diventa oggi imprescindibile ed essenziale, in un clima di progressiva riduzione dell’utilizzo di carta stampata come mezzo classico d’informazione. Non si tratta solo di un’esigenza dettata dalla necessità di fare fronte ad un risparmio rigoroso di risorse economiche, ma in questo nuovo (e più efficiente!) modo di comunicare si legge realmente una tendenza sociale ormai nettamente marcata che si orienta verso canali di comunicazione molto rapidi ed economici. Il nuovo sito web si affianca alla presenza in Facebook e alla progressiva apertura di altri canali di comunicazione interattivi che permettono, grande novità nel campo del mondo della cultura, di iniziare a dialogare attivamente con il nostro pubblico. Si abbandona sempre più la tendenza alla fruizione passiva che caratterizza la dimensione “classica” della musica che ormai chiaramente rivela i suoi limiti. Impossibile non cogliere oggi la necessità di intraprendere nuovi percorsi culturali in grado di ricucire lo strappo con le giovani generazioni. Non tanto per ragioni di marketing ma per la voglia di fare di più e meglio per contribuire a disegnare una storia sociale e culturale migliore e non limitarci sempre a leggerne i risultati con anni di ritardo. Rinnovo quindi l’invito ad utilizzare la nostra newsletter come principale veicolo di contatto proprio perché alcune iniziative, rivolte magari ad un pubblico più selezionato, a volte anche per ragioni dettate dalla scarsa capienza degli ambienti che andremo a visitare, saranno promosse e comunicate solo tramite questi nuovi canali. Lo abbiamo già fatto (con successo) nei mesi scorsi e succederà ancora prossimamente, in occasione del Natale ormai alle porte. Non perdiamoci mai di vista.

Iscriviti alla Newsletter

L'iscrizione è gratuita
Privacy e Termini di Utilizzo

Social Network

you tubefacebooktwitter

 

 

Login

Le Voci della Città

Partita IVA e Codice fiscale 04101190967 - info@levocidellacitta.it